La Paura

 

1) E’ davvero difficile descrivere una sensazione che di per se è molto personale e indefinibile, spesso alimentata da pensieri o parole che hanno fatto parte della nostra infanzia. Una cosa è certa: la paura esiste solo nel momento in cui la pensiamo!! Avete mai camminato nel buio? Ammettiamo di si, stavate passeggiando nel buio pensando ai vostri affari, tranquilli e consapevoli, dirigendovi verso casa… Ad un tratto alzate lo sguardo e pensate che intorno a voi è buio!!! Da qui in poi la vostra passeggiata diventa una corsa verso casa piena di sguardi tutt’attorno e piena di figure spaventose come alberi nella penombra….

Sarebbe cambiato qualcosa se non aveste avuto paura? Di fatto è solo la nostra mente che modifica il modo in cui percepiamo l’ambiente attorno a noi, quindi lo stesso ambiente può essere pauroso oppure no a seconda di quello che pensiamo… La stessa cosa si può applicare al viaggio astrale, sicuramente è più difficile, per via delle incognite dell’inesplorato, dello sconosciuto, anche se in realtà facciamo sempre viaggi astrali, bisogna solo diventarne coscienti. E’ certo che al momento del distacco dal corpo ci assalgono tantissime paure che sino al momento prima non c’erano, un po’ è dovuto al nostro subconscio ed un po’ a noi stessi, stranamente ci vengono alla mente le paure più strane, ma è tutto un imbroglio che ci rovina l’uscita. Le meraviglie che ci attendono una volta usciti dal corpo sono montagne rispetto ad un granello di paura che ci assale.. Anche qui si tratta di controllo sulla nostra mente e capire che le paure che ci assalgono non hanno fondamenta e sono solo scaturite dal nostro subconscio per non farci lasciare il corpo. Avete mai avuto paura durante la notte? E’ mai cambiato nulla? Vi ha mai assalito qualcuno nel sonno? E’ mai uscita qualche losca presenza da sotto il letto? Mai!!!! La paura è una fobia che più si alimenta e più diventa grande, dobbiamo pensare con positività e scontrarci con noi stessi!!

2) Per chi è gia più avanti o sta per riuscire ad uscire dal corpo si chiederà se ci sono pericoli, se bisogna o non bisogna fare certe cose o se c’e’ la possibilità di non tornare indietro!! Nessuno può farvi male o uccidervi o chissà altro, siete in qualche modo spirito non corpi umani, dovrete imparare a controllare le emozioni, una volta fuori sono molto più potenti, una semplice emozione di paura per l’appunto può crescere a dismisura.. Molto dell’ambiente che vi circonda può cambiare in base ai vostri pensieri, ma sarà solo un illusione, ricordatevelo..In quanto alla possibilità di non tornare, non preoccupatevi, la cosa difficile è uscire e rimanere fuori…Il corpo astrale è legato al corpo materiale e ovunque voi siate basta pensare di rientrare che vi troverete dentro al vostro corpo.

Spero di aver trattato quelle che penso siano le paure in generale, se avete commenti o altre sensazioni che possano andare ad aggiungersi a questa pagina segnalatemele, questa è stata solo un’introduzione, sicuramente l’argomento è molto più vasto e di volta in volta saranno aggiunte altre parti a questa sezione. 

 

Back